top of page

Lo Sport Automobilistico si presta all'Educazione Stradale e in P.zza VIII AGOSTO arriva "K

Si è svolta il 6 e 7 ottobre 2015 l’iniziativa di Educazione stradale KARTING IN PIAZZA.

Format originale e DEDICATO AI BAMBINI DA 6 A 10 ANNI, ideato e realizzato a livello nazionale da esperti dell’ACI che hanno coniugato in maniera innovativa le conoscenze esclusive derivanti dalle molteplici attività dell’Ente, spazia dall’educazione stradale all’avviamento allo sport dei giovani, dalla gestione di squadre sportive all’organizzazione di eventi complessi di notevole rilevanza sociale o sportiva.

400 bambini tra i 7 e i 10 anni delle scuole Monterumici, Ercolani, De Amicis e Maria Ausiliatrice, hanno preso parte all’incontro con ACI, la Polizia Municipale del Comune di Bologna e i volontari della Pubblica Assistenza di Bologna per apprendere divertendosi le regole base della sicurezza stradale.

Testimonial ufficiale dell’iniziativa il Pilota Lamborghini Pierluigi Veronesi che ha incontrato i bambini i ragazzi portando loro la propria esperienza di pilota.


Durante le due giornate di presenza, i bambini che man mano raggiungevano la piazza, dopo una breve lezione teorica sui principi base delle regole della strada e della sicurezza, l'incontro con il pilota e con gli esperti di ACI e della Polizia Municipale, si sono cimentati sui kart elettrici disponibili in piazza e, seguiti dagli istruttori, hanno messo in pratica i consigli e le istruzioni ricevute.

Si ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Educazione Stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna


Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Bologna per aver sposato con entusiasmo e contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa

Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page