top of page

Sabato 7 novembre ACI Bologna porta ad Arese 50 ragazzi neopatentanti nelle sue Autoscuole READY2GO

Diffondere la cultura della mobilità sicura e responsabile attraverso la promozione di un metodo sistematico di apprendimento alla guida che contribuisca alla riduzione dell'incidentalità stradale. Questo è l'obiettivo del progetto “Giovani neopatentati Ambasciatori della Sicurezza Stradale” che coinvolge coloro i quali hanno conseguito la patente di guida nelle autoscuole ACI a metodo Ready2Go.


La nuova iniziativa di ACI per la sicurezza stradale si propone di offrire 1.500 corsi gratuiti di guida sicura nel triennio 2014-2016. Tra i giovani di tutta Italia, saranno protagonisti anche 50 neopatentati nelle autoscuole bolognesi ACI Ready2Go che, sabato prossimo, avranno l'opportunità di completare il proprio percorso formativo partecipando gratuitamente ad un corso di guida sicura al Centro Guida Sicura ACI di Arese, diventando in questo modo ‘virtuosi’ della guida e portavoce tra i coetanei, in famiglia e presso le proprie comunità delle istanze della guida sicura e consapevole. Le autoscuole coinvolte sono Autoscuola Fly di Castiglione dei Pepoli, Autoscuola Massarenti e Autoscuola Biagi a Bologna.


Il progetto prende spunto da un'analisi delle statistiche sull'incidentalità stradale che evidenziano come i sinistri costituiscano la prima causa di morte per i giovani, rischio che triplica per i neopatentati. L’Automobile Club d’Italia attraverso le 180 Autoscuole ACI Ready2Go dislocate su tutto il territorio nazionale applica un metodo di apprendimento che integra i programmi ministeriali con argomenti, uso di simulatori e test drive, che assicurano una reale conoscenza delle tecniche di guida, lo stesso metodo trova il suo naturale completamento con l'eccellenza rappresentata dal nuovo Centro di Guida Sicura ACI di Arese.

Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page