top of page

Ritorna #STAISOBRIO. La Campagna di ACI Bologna contro l'abuso di alcol tra i giovani


Diffondere tra i giovani il messaggio che l'abuso di alcol e la guida in stato d'ebbrezza possono avere conseguenze tragiche, sensibilizzarli sull'importanza della lotta all'alcolismo, renderli utenti della strada più consapevoli.

E' con queste premesse che ritorna nel 2016 il concorso “#Staisobrio – Prima le Vite”.

Secondo l'ultimo rapporto ACI-Istat, nonostante nel 2014 si sia registrato un calo degli incidenti e delle vittime, con 57 morti per incidente ogni milione di abitanti l’Italia supera la media europea.

I sinistri legati al consumo di alcol sono la prima causa di morte tra i giovani fino a 24 anni. In provincia di Bologna nel 2014 si sono registrati 3887 incidenti con 80 morti e 5395 feriti.

E' per questo motivo che Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca, convinti che una buona educazione stradale comincia a scuola, rivolgono il concorso agli studenti degli istituti scolastici superiori di secondo grado .

Il concorso - giunto alla sua seconda edizione - potrà contare quest'anno su un nuovo Testimonial d'eccezione: il celeberrimo chitarrista e cantante bolognese DODI BATTAGLIA

Il progetto - che nasce dalla volontà di vedere realizzato un messaggio contro l'abuso di alcol realizzato DAI giovani PER i giovani, sarà presentato nel dettaglio in occasione della Conferenza Stampa che si terrà VENERDI' 29 GENNAIO presso la Regione Emilia Romagna.

Maggiori dettagli del concorso saranno resi noti su queste pagine e sul sito www.acibologna.com in seguito alla conferenza stampa.

#STAISOBRIO 2015 - GUARDA GLI SPOT CHE HANNO VINTO LA SCORSA EDIZIONE

Cat OVER 17 anni

AUTORI: ANSALONI Giacomo, CAVICCHI Federico, CIARLEGLIO Angela M., ZANI Stefano

Cat UNDER 17 anni

AUTRICE: BENEDETTA ZANELLA

Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page