top of page

Si è svolto sabato 21 maggio il primo #ProvACI anche Tu! Le tecniche di Guida Sicura le impari con i

Si è concluso SABATO 21 MAGGIO la giornata di corso di guida sicura con il Team di Istruttori ACI Ready2go!

Contribuire al miglioramento della sicurezza stradale per ridurre al minimo gli impatti sociali ed economici derivanti dagli incidenti su strada.

E' l'obiettivo che ACI porta avanti con il network Ready2Go, da qualche anno presente sul territorio italiano.


Si tratta di un sistema didattico innovativo per insegnare ai futuri neo patentati un sistema di guida “difensivo” che potrebbe in molti casi salvare loro la vita e comunque consentirgli di preservare la propria incolumità.


Tale insegnamento si concretizza con la realizzazione prove pratiche di “Guida Sicura” da effettuarsi a fine corso in un piazzale, adeguatamente posto in sicurezza.


Il team di istruttori ACI ha fatto tappa il 21 maggio a Grizzana Morandi nel piazzale dell’Area impianti sportivi Val di Setta per una giornata di corso di guida sicura con l'opportunità di scoprire dal vivo il “Metodo ACI” con il quale l'associazione si impegna quotidianamente nell’insegnamento della guida nei confronti degli automobilisti di domani.


Mattinata dedicata agli operatori degli Enti locali dell'Unione Appennino Bolognese, pomeriggio aperto ai più giovani per renderli consapevoli dell'importanza di una guida "difensiva”.


Gli istruttori ACI Ready2Go hanno tenuto lezione teorica e prove pratiche insieme ai partecipanti.



Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page