Grande partecipazione per il ritorno di KART IN PIAZZA! 430 bambini a lezione di educazione stradale con ACI Bologna

October 21, 2016

Si è svolto il 19 e 20 ottobre scorsi la 2^ Edizione di KART IN PIAZZA - l'iniziativa di ACI che coniuga l'Educazione Stradale con il coinvolgimento attivo dei ragazzi tramite lo sport automobilistico e i Kart.

Nelle giornate dell'evento sulla Piazza VIII Agosto sono passati 430 bambini da 7 a 10 anni provenienti dalle scuole primarie di Bologna.

 

Ad accoglierli e insegnare loro le regole della sicurezza stradale, assieme allo staff ACI il Pilota bolognese Valerio Vecchietti.


I piccoli hanno provato l’emozione di guidare un kart appositamente adattato su un circuito appositamente realizzato, in condizioni di massima sicurezza e sotto la guida di esperti istruttori.

L'intento è quello di legare il ricordo positivo dell’esperienza vissuta con le regole apprese, per aiutarli a ricordare meglio le norme della sicurezza stradale.

 

L'iniziativa si è svolta con il Patrocinio del Comune di Bologna e la preziosa collaborazione dell'Ufficio Educazione Stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna e della Pubblica Assistenza Città di Bologna, a cui Automobile Club Bologna invia i più sentiti ringraziamenti per il rinnovato e imprescindibile supporto!

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO
 

GUARDA I VIDEO SUL CANALE YOUTUBE di AC Bologna

 

Please reload

Post recenti

June 28, 2018

Please reload

© 2017 by Automobile Club Bologna.