top of page

Nonostante la pioggia, GRANDE SUCCESSO per la 1^ COPPA DEI CASTELLI EMILIANI!

E' stata una prima edizione bagnata dalla pioggia la 1^ COPPA DEI CASTELLI EMILIANI, che si è tenuta DOMENICA 7 MAGGIO 2017 tra Anzola dell'Emilia e Savigno di Valsamoggia.


Gli equipaggi che hanno scelto di trascorrere la domenica tra i castelli dell'Emilia hanno visitato mostre e installazioni e degustato i prodotti tipici locali.


Dalle ore 8 le auto hanno iniziato ad affollare l'area pedonale di Via Grimaldi ad Anzola dell'Emilia. Dato il via alla manifestazione, la carovana ha raggiunto la prima tappa della giornata, presso il Castello di Formigine, dove le vetture hanno potuto fare bella mostra di sè in pieno centro storico.


Tappa successiva Spilamberto: qui lunga sosta per degustare il vero Nocino modenese "illustrato" dai maestri di consorteria dell'Ordine del Nocino modenese. A seguire degustazione dell'Aceto Balsamico DOP presso l'acetaia.

Non poteva mancare una degustazione di Lambrusco Grasparossa DOP, e infatti questa è stato il tema della la terza tappa della giornata, a Castelvetro di Modena.

Quarta tappa a Guiglia, dove è stato predisposto un abbondante aperitivo presso il bar CAMERA CAFE' - partner della manifestazione.

Arrivo della giornata nella piazza centrale di Savigno, in Valsamoggia, dove gli equipaggi sono stati accolti dalla PROLOCO che si è occupata di preparare un lauto pranzo al caldo della sala riservata per l'occasione.


Dopo le premiazioni ufficiali, una gradita sorpresa per tutti gli ospiti: l'Azienda agricola I Prà di Savigno - partner dell'Evento - ha premiato il fortunato proprietario della vettura più storica della giornata con una BOTTIGLIA DI 2,5 LT. DI ACETO BALSAMICO. L'equipaggio CONTINI MENEGHINI con una MG Pa del 1935 si è aggiudicato tale premio.


Per tutti gli altri un mignon di Aceto balsamico a ricordo della giornata!



Un ringraziamento a tutti gli SPONSOR dell'Evento:

SARA ASSICURAZIONI - ASSOCIAZIONE PANIFICATORI BOLOGNA E PROVINCIA - CERELIA - VILLANI SALUMI - CAMERA CAFE' - POLISPORTIVA SAVIGNESE E PROLOCO SAVIGNO - CAR AUTO STORICHE - LOLLI AUTO​​








Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page