top of page

E' partito il progetto LA STRADA PER TUTTI - l’iniziativa di educazione stradale per ragazzi NON

E’ partito ufficialmente ieri LA STRADA PER TUTTI, il progetto di educazione stradale dedicato ai ragazzi non udenti.


Fondazione Gualandi ha aperto le porte del proprio centro ad Automobile Club Bologna che, con il prezioso contributo degli istruttori della Scuola Guida ACI Scarani e degli esperti dell’Ufficio Educazione Stradale del Comune di Bologna hanno strutturato un programma di incontri con i ragazzi non udenti del centro con l’obiettivo di fornire loro i primi rudimenti di segnaletica stradale e di regole della circolazione.

Lunedì 13 febbraio è partito il progetto con il primo incontro conoscitivo con i ragazzi della Fondazione.

Seguiranno altri incontri in aula e, per concludere il progetto, è prevista anche una prova pratica "su strada", presso un’area protetta dove saranno simulate le condizioni della circolazione stradale che potranno essere affrontate dai ragazzi in sicurezza.

"Un’iniziativa veramente importante - ha dichiarato il Responsabile di Direzione AC Bologna dott. Daniele Bellucci in occasione dello start del progetto - che coinvolge un segmento di utenza spesso dimenticato ma che necessità invece di maggior attenzione e cura.

Siamo felici di poter aiutare questi ragazzi ad acquisire sicurezza insegnando loro le principali regole della strada e a riconoscere e utilizzare la segnaletica stradale. Ringrazio la Fondazione Gualand

i per questa opportunità di incontro".

Post recenti

il Magazine ONLINE di  Automobile Club Bologna

bottom of page