“#Staisobrio 2019 - ecco i VINCITORI del concorso.

June 4, 2019

BOLOGNA – Dopo tre mesi di lavori, riprese, montaggi e disegni nelle scuole, è arrivato il momento di premiare gli elaborati che si sono aggiudicati l'edizione 2019 di “#Staisobrio” la campagna di sensibilizzazione contro l'uso di alcol tra i giovani promossa da Aci Bologna e Lions Club Bologna San Luca con il Patrocinio dell’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, della Prefettura di Bologna, della Città Metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 

            La campagna, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, si è rivolta ai giovani delle scuole superiori di primo e secondo grado di Bologna e della regione sollecitandoli a ideare un video, un'immagine fotografica, uno slogan o un elaborato grafico che metta in guardia i giovani stessi dai rischi della guida sotto gli effetti dell’alcol.

 

            Presso il locali dell’Autoscuola ACI Bologna di Via Marzabotto sono stati invitati i ragazzi che hanno partecipato al concorso e sono stati proclamati i vincitori, giudicati da una giuria formata dagli enti promotori dell'iniziativa. Quattro i vincitori, suddivisi nelle categorie under e Over 16.

 

            Per gli under 16 il miglior elaborato è stato giudicato quello di Izzat Zaghloul – IC Budrio- Scuola Quirico Filopanti, quindi al secondo posto Margherita Canè dell'Istituto Comprensivo di Budrio.

 

Per gli over 16 primo posto per Martina Barbieri del Liceo Copernico e secondo posto per Alice Franchi del Liceo Minghetti.

 

            I vincitori sono stati premiati con un soggiorno studio di 15 giorni a Cambridge (UK) e con diversi devices di ultima generazione grazie al contributo del Partner dell’iniziativa CAMPA – società di Mutuo Soccorso. Alcuni elaborati saranno utilizzati da Automobile Club Bologna per la diffusione della campagna di sensibilizzazione  tramite i propri canali web e social, nonché tramite la propria rete di vendita, oltrechè durante altri eventi che l’Ente realizzerà per promuovere la sicurezza stradale  nelle scuole e sui canali social dei soggetti aderenti alla campagna.

 

“#Staisobrio” - spiega il Presidente di Aci Bologna, Federico Bendinelli è un'iniziativa che rientra tra gli obiettivi fondamentali di ACI Bologna, oltrechè tra quelli della Federazione ACI. In questo caso, grazie al coinvolgimento attivo degli studenti, che vengono sollecitati a ideare slogan e messaggi destinati a loro stessi e ai loro coetanei, vogliamo fare dei ragazzi i testimonial verso i loro amici e compagni di sani stili di vita e di un'attenzione che in certi casi può anche salvare la vita”.

 

 

 

#STAISOBRIO – PRIMA LE VITE è stato realizzato assieme al Lions Club Bologna San Luca e con il patrocinio dell’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Prefettura di Bologna, della Città metropolitana e dell’Ufficio scolastico regionale.

Testimonial anche di questa edizione, il musicista Dodi Battaglia.

Importante partner dell’iniziativa è CAMPA, mutua sanitaria che assiste oltre 40.000 associati, che la supporta nell’ambito dei programmi di prevenzione sanitaria.
 

 

gli elaborati dei vincitori

 

classifica Under 16

 

 

SECONDO CLASSIFICATO

Margherita Canè - 12 anni

 

PRIMO CLASSIFICATO

Izzat Zaghloul - 13 ANNI

 

 

classifica OVER 16

 

 

SECONDO CLASSIFICATO

Alice Franchi - 17 anni Liceo Minghetti

 

 

 

 

PRIMO CLASSIFICATO

Martina Barbieri - 17 anni - Liceo Copernico

 

 

 

Complimenti a tutti per i bellissimi elaborati!

A breve online tutti gli elaborati dei ragazzi partecipanti!

 

Arrivederci alla prossima edizione di #STAISOBRIO!

 

Please reload

Post recenti

June 28, 2018

Please reload

© 2017 by Automobile Club Bologna.