top of page

Presentata oggi in Regione la 2^ edizione di #STAISOBRIO - prima le Vite

Presentata oggi presso l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna la 2^ Edizione di ‪#‎STAISOBRIO‬ - PRIMA LE VITE, il progetto voluto da Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca. Obiettivo: la realizzazione di un messaggio dissuasivo dall’abuso di alcol realizzato DAI giovani PER i giovani. Testimonial d’eccezione del progetto: DODI BATTAGLIA

“Quando si parla di giovani, alcol e guida deve essere chiaro a tutti che la parola chiave che deve legare i tre elementi non è “proibire” ma “educare”. Con il sostegno a questa meritevole iniziativa, come istituzioni, ci poniamo quindi il tema dell’educazione dei giovani perché acquisiscano sempre di più comportamenti consapevoli: il diffondersi in questi anni della pratica che vede designare a turno una persona che durante la serata non beve per poi guidare e riportare a casa gli amici, è un buon esempio.

Chi meglio dei giovani può sensibilizzare altri giovani e renderli consapevoli dei pericoli legati all’uso di alcol alla guida? Anche questo credo sia un punto di forza del progetto #staisobrio: il fatto cioè di rendere protagonisti i giovani che attraverso i loro video provano a trasmettere questi messaggi”.

Queste le parole di Stefano Caliandro in rappresentanza della Regione E-R.

Un sincero ringraziamento a tutte le Istituzioni e al Testimonial, che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto voluto da Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca per la sensibilizzazione dei giovani sul tema dell’abuso di alcol.


Commentaires

Les commentaires n'ont pas pu être chargés.
Il semble qu'un problème technique est survenu. Veuillez essayer de vous reconnecter ou d'actualiser la page.

Post recenti

bottom of page